comm

A.S.D. Stezzanese

A.S.D. Gavarnese

gavarnese logo

30’ p.t. Fetahi(S), 28’s.t. Fratus(G)

Buon punticino strappato ieri dai nostri ragazzi in quel di Stezzano.
Diciamo buono perchè per come si era messa la gara sembrava difficile riuscire a rimontare una squadra affamata di punti e ben messa in campo. Complice il primo caldo ed una Stezzanese arroccata in difesa la nostra squadra ha faticato parecchio a costruire nitide occasioni da gol. Ci ha pensato un difensore avversario che con un maldestro intervento di mano, ha intercettato un cross innocuo e costretto l'arbitro (ottima la sua direzione di gara) a decretare il rigore trasformato poi da Fratus.
Poco altro da evidenziare se non un rigore reclamato da Riva ( sullo zero a zero …) e non concesso dal sig. Crevenna, uno spunto di Covelli fermato in extremis e qualche mischia in area di rigore per un pareggio tutto sommato giusto anche se alla fine "accontenta" solo i nostri.
Le numerose assenze si sono fatte sentire sopratutto nel reparto avanzato, la difesa solida e rocciosa si è fatta sorprendere solo in occasione del gol subito, dimostrando ancora una volta di essere il reparto più affidabile e vero punto di forza della nostra squadra.
Benino il centrocampo prima a tre poi a quattro e dopo il pareggio di nuovo a tre, con interpreti diversi ma che eseguono alla lettera i compiti impartiti da Mr. Foresti.
Muoviamo la classifica consolidando il vantaggio in chiave salvezza e mantenendo inalterate le nostre speranze (sogni...) in ottica play off.
stezzanese-gavarnese
MORE' per lo più inoccupato spettatore non deve sporcarsi quasi mai i guantoni se non nell’occasione in cui ipnotizza Zanga presentatosi a tu per tu. Nulla può sul gol di Fetahi.

SALVATONI buone alcune accelerazioni sulla fascia, discreta la sua partita in fase di contenimento, ma la tenue marcatura sul corner del gol è imperdonabile.

BASSANELLI anche oggi gli tocca un bruttissimo cliente ( Piacentini ndr.) ma ancora una volta non si lascia impressionare più di tanto ed alla lunga ne esce vincitore. Prima a sinistra poi a destra chiude a doppia mandata la porta ai veloci e temibili attaccanti locali. Bravo!

AUSTONI poco appariscente la sua prestazione soprattutto se
paragonata alle precedenti uscite. Sia chiaro, il suo dovere lo fastezzanese-gavarnese
sempre e resta comunque un caposaldo della nostra squadra oltre che un punto di riferimento per i ragazzi.

BROLIS gara perfetta, nessuna sbavatura e tanti interventi a respingere e mortificare le iniziative avversarie. Sulle palle alte non lascia scampo a nessuno ed un paio di volte si improvvisa Bekembauer uscendo elegantemente palla al piede.

GOTTI ottima prestazione sia al centro della difesa che sulla fascia destra, quando mr. Foresti decide di sganciare il guinzaglio e liberare la sua voglia di attaccare i risultati si sono visti subito ed il pareggio è arrivato puntuale. Grande!

RIVA fa ammattire il suo avversario lottando come un leone su ogni palla e puntando sistematicamente la porta. Un po’ confusionario e meno insidioso del solito anche se gli viene negato un rigore sacrosanto!
stezzanese-gavarnese
PECORARO meno brillante delle ultime settimane ma sempre
prezioso e diligente in mezzo al campo. Qualche sterile tentativo di illuminare in zona gol e tanto lavoro sporco nel traffico intenso.

COVELLI fatica a trovare la posizione giusta anche perché le palle giocabili sono veramente poche. Avrebbe bisogno di più palloni in mezzo all’area o di un compagno che lo supporti nella battaglia contro i difensori centrali, da solo fatica a reggere il peso dell’attacco.

FRATUS anche lui non si risparmia nella guerriglia di centrocampo, lotta, salta e spinge anche se con poca lucidità, cosa che invece non gli difetta sul calcio di rigore trasformato magistralmente spiazzando Pilenghi con freddezza.

FALCONI poco ispirato e a corto di energie subisce il suo dirimpettaio per quasi tutto l’incontro anche se le poche palle arrivate in area ai nostri attaccanti portano la sua firma.

ROCHA interpreta alla perfezione la delicatezza della gara lottando con grinta e cattiveria su ogni pallone come gli chiede mr. Foresti. Arriva anche a colpire in anticipo di testa un traversone che però finisce centrale tra le braccia del portiere.

YANKEY come ai vecchi tempi sovrasta fisicamente e con decisione il povero Fetahi che se lo vede arrivare da tutte le parti pulito e sempre in anticipo. OOOOHHHH BENTORNATO THEO!!

KORANKYE ancora prezioso il contributo di questo ragazzo che quando entra impiega due secondi a leggere la partita, sfodera una grinta sorprendente per un ragazzo della sua età. Alcune sue chiusure stoppano potenziali contropiedi e strappano applausi alla tribuna.

AVANTI SAVOIA !!!